Chi Siamo

img_diogenenet_chisiamoDIOGENE nasce alla fine degli anni 90 con l’obiettivo di supportare le aziende nella ricerca e selezione del personale operando con efficienza, passione e flessibilità. La ricerca si rivolge esclusivamente a imprese interessate a forme qualificate di lavoro non interinale.

Diogene garantisce un presidio e una approfondita conoscenza del territorio in Emilia-Romagna. Possiede una collaborazione collaudata nei diversi settori merceologici: nel campo farmaceutico/medicale (odontoiatrico, ottico, estetico,..), nella logistica, (trasporti, impianti di magazzinaggio,..) nel settore metalmeccanico (macchine automatiche, automotive, illuminotecnica , elettronica,..), nei servizi e nella consulenza (studi professionali, studi di progettazione meccanica/ elettronica,..).
 Seleziona personale da inserire in filiali o stabilimenti ubicati in Italia e fuori dal territorio nazionale.

Diogene presenta al suo interno una organizzazione flessibile composta da persone che garantiscono un servizio rapido ed efficiente, dedicato e commisurato sia alle esigenze di chi è in cerca di lavoro, sia alle singole imprese. Per questo motivo viene dedicata una particolare attenzione alla qualità dei rapporti professionali e alle relazioni umane e personali, costruite grazie ad una esperienza ultradecennale.

DIOGENE seleziona personalmente i candidati tramite colloqui di pre-selezione, valutando la compatibilità tra le competenze richieste e la figura professionale del candidato.
In seguito, sulla base del reciproco interesse, viene gestita la fase di contatto tra la richiesta e l’offerta di lavoro.

DIOGENE cura l’intero processo di selezione del personale, dall’inserimento nella banca dati fino all’eventuale assunzione in azienda, senza percepire alcun compenso o percentuale da parte dei candidati.