• Full Time
  • Bologna

Nostra cliente è una consolidata realtà aziendale operante nel settore metalmeccanico con oltre 200 dipendenti che per ampliamento di organico ci ha incaricato di ricercare e selezionare
un Avvocato Esperto nella Contrattualistica del lavoro.

Si richiede:
– Laurea in Giurisprudenza oppure in Economia con specializzazione in diritto del lavoro.
– significativa esperienza acquisita inizialmente presso studi di consulenza (del lavoro o legale) poi in Uffici del Personale in aziende strutturate preferibilmente con contratto metalmeccanico.
– doti di analisi,leadership,problem solving, facilità di relazionarsi e approccio multitasking completano il profilo richiesto. forte propensione e passione per le Risorse Umane, il candidato ideale deve sostenere il disegno dell’organizzazione in forma “corporate”,mantenendo il focus sull’ obiettivo, traducendo la strategia in piani di azioni e favorendo lo scambio e il lavoro di gruppo, nonché il cambiamento organizzativo fra diverse culture aziendali, favorendone la giusta integrazione.
– Buona conoscenza della lingua inglese
– Zona di lavoro:Bologna

Il ruolo prevede:
Il candidato affiancherà l’HR Manager di Gruppo supportandolo nelle procedure relative alla gestione del personale e alla contrattualistica del lavoro (CCNL); in particolar modo in quelle inerenti il rapporto di lavoro (assunzioni, licenziamenti, provvedimenti disciplinari..) e in ogni controversia giudiziale e assistenza alle relazioni sindacali.
In collaborazione con l’HR Manager, svilupperà le procedure portandoLe in attuazione secondo il modello organizzativo d.lgs 231 e supportandolo anche nell’implementazione dei vari gestionali HR.

Si offre:
Inserimento immediato con possibilità di crescita interna e retribuzione e inquadramento in linea con le reali competenze acquisite del candidato

Per candidarti invia i tuoi dati a diogene@diogenenet.com