Settore Medicale
Il settore medicale è un comparto produttivo di eccellenza dell’industria Emiliano-Romagnola, ed è diventato famoso dopo il terremoto del 2012 che ha colpito la regione, con gravi danni a Mirandola in provincia di Modena, comune con la più alta concentrazione di questa tipologia di aziende a livello nazionale.
Le offerte di lavoro in Emilia-Romagna sono piuttosto frequenti e l ‘attività di recruiting è rivolta specialmente all’individuazione di figure tecniche.
Il settore si occupa della produzione, del collaudo e della commercializzazione di strumenti, apparecchi, impianti e software destinati ad essere impiegati sull’uomo a scopo di diagnosi, prevenzione, controllo, terapia o attenuazione di una malattia. Anche in questo settore l’elettronica e le nuove tecnologie hanno un ruolo importantissimo quindi le offerte di lavoro con migliori opportunità di impiego si rivolgono a figure tecniche: ingegneri biomedici, elettronici e meccanici e periti industriali, ingegneri specializzati nelle certificazioni di prodotto.